Come estrarre la chiave bloccata nella serratura

Come estrarre la chiave bloccata nella serratura

Un problema molto comune che si verifica sia per il proprietario di casa o l’affittuario è con le serrature delle porte blindate . Più in particolare, a molte persone si blocca la chiave nella serratura e non sanno come estrarla . La cosa sorprendente è che il più delle volte, questo può essere risolto con un metodo estremamente semplice. Iniziamo con ciò che probabilmente ti ha causato il problema prima di cambiare la serratura .

La mia chiave è bloccata nella serratura!

Le serrature che tipicamente rimangono bloccate non sono i catenacci, ma la parte inferiore delle serrature. Queste serrature hanno un meccanismo di serratura nel centro e sono generalmente circondate da un cilindro di metallo. La questione spesso è che il meccanismo del buco della serratura si blocca, il che mette un’insolita pressione sulla chiave, facendola rimanere bloccata nella serratura.

Come estrarre la chiave ?

Una soluzione comune è quella di spruzzare spesso dentro la serratura un lubrificante alla grafite per serrature per impedire che il meccanismo all’interno della serratura si inceppi. Se non hai accesso a questi elementi ci sono ancora alcune opzioni per togliere la chiave dal blocco. Prova a posizionare il dito indice sul meccanismo di blocco con una mano. Con la mano libera, prendi la chiave tra l’indice e il pollice, assicurandoti che il lucchetto rimanga fermo e che la chiave sia l’unica cosa che si muove. Ciò contribuirà a stabilizzare la serratura e, si spera, sarete in grado di estrarre la chiave dalla serratura.

Trova un fabbro

Se hai ancora problemi con la chiave bloccata nella serratura, puoi visitare il sito Tecnico serrature 24 ore . Vi metteremo in contatto con un fabbro esperto in pochi minuti. Ti faremo parlare con i professionisti giusti in pochi minuti, gratuitamente!

Tecnico porte garage e serrature Chiama ora

Tel 392.8064412